ATTUALITà
La ristrutturazione dell'ex ristorante 'La Perla' rinviata al prossimo anno
La struttura, promossa dalla Vittoria srl Investment&Consulting che vede fra i soci l’ex consigliere regionale Tato Greco e la ex moglie dell’imprenditore Luigi D’Agostino, avrebbe dovuto accogliere una filiale del Twiga di Briatore

Fasano – Come ampiamente previsto il lido legato al nome del Twiga di Briatore non aprirà i battenti per la prossima estate. Troppi stretti i tempi che separavano l'avvio della stagione balneare e la possibilità di completare i lavori nei tempi utili. La società Vittoria srl Investment&Consulting, tra l'altro, si è anche resa conto che era impossibile approvigionarsi di tutti i materiali necessari, come legno, finestre e quant'altro. È un problema che stanno riscontrando tutte le imprese, soprattutto quelle edili. D'altronde, investire circa un milione di euro e non poterlo mettere a frutto con la fine dell'estate non ha alcun senso imprenditoriale. Così, fermo restando l'investimento, si è deciso di realizzarlo senza inutili accelerazioni, prevedendo l'apertura nell'estate 2023.
Tutto ciò ha alimentato le voci che Flavio Briatore dopo aver rinunciato qualche anno fa ad aprire uno dei suoi locali a Gallipoli, abbia rinunciato anche all'apertura del Twiga a Fasano. Da quanto ci risulta, per la verità, fra Briatore e la società fasanese che ha rilevato la concessione balneare rilasciata nel 2016 e mai utilizzata, non è mai stato siglato alcun contratto. A quanto pare, ci sono stati dei tecnici di Briatore che hanno fatto dei sopraluoghi in vista di un possibile accordo, che non è escluso che possa andare in porto. Altrimenti il Lido, comunque sarà realizzato sotto altro nome.
Purtroppo, quando si tratta di investimenti legati a migliorare l'offerta turistica locale, soprattutto se si parla di costa, c'è sempre chi prova a mettere il bastone fra le ruote. Infatti, a quanto pare la visita degli uomini della Guardia di Finanza sul Comune di Fasano, per prendere visione della pratica edilizia (che aveva stupito un po' tutti, perché i lavori non erano stati ancora avviati), pare sia avvenuta a seguito di un esposto di chi evidentemente vuole che tutto rimanga così com'è. Meglio un rudere abbandonato a sé stesso da tanto tempo che una struttura accogliente e attrattiva.
di Redazione
27/04/2022 alle 13:20:42
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela